
Durante il Natale, è comune consumare cibi più ricchi di calorie rispetto ad altri periodi dell'anno, e le porzioni tendono ad essere più abbondanti. Questo non solo ha conseguenze sul peso, ma anche sulla salute della pelle, facendola apparire opaca e disidratata.
I cibi grassi possono disturbare la pelle e avere un impatto negativo su di essa, e quelli contenenti molto zucchero possono causare picchi di insulina molto alti che portano a infiammazione della pelle e all'indurimento e deterioramento delle fibre dermiche.
D'altra parte, l'alcol congestiona e disidrata la pelle, facendola apparire opaca.
Tutto ciò si traduce in una pelle opaca, spenta e disidratata.
Consigli per mantenere la pelle sana durante il Natale:
Bevi acqua
Oltre a cercare di controllare l'assunzione di cibo durante quei giorni, è essenziale bere abbondanti quantità di acqua, almeno 1,5 a 2 litri al giorno. Questo non solo si prende cura della tua salute, ma nutre anche la pelle dall'interno, mantenendola idratata e promuovendo l'elasticità.
Consuma verdure
Si raccomanda di consumare verdure verdi. Una buona routine è ricorrere a brodi detox, succhi detox o tisane per ottenere un effetto antinfiammatorio e decongestionante. Inoltre, i succhi con alto contenuto di vitamina C aiutano a contrastare gli effetti dell'alcol.
Rimedi naturali decongestionanti
Se dormi poco, è normale svegliarsi con occhi gonfi, borse e occhiaie, quindi è consigliabile usare un rimedio che decongestiona l'area interessata. Puoi usare fette di cetriolo o patata, impacchi di acqua fredda per 5 o 10 minuti, o cerotti specifici.
Fiale ad effetto immediato
Per i giorni di eccesso, è consigliabile utilizzare trattamenti cosmetici che abbiano un effetto immediato. Questo è il caso delle fiale contenenti proteoglicani, utili sia al risveglio che prima di un evento. Fanno apparire la pelle più riposata e fresca.
Cosmetici con principi attivi
L'acido retinoico ha proprietà antiossidanti che contrastano l'invecchiamento e stimolano la produzione di collagene ed elastina per una pelle liscia e soda. Inoltre, ha una funzione depigmentante e rigenerante che aiuta a combattere le macchie cutanee.
L'acido ialuronico è un potente idratante con proprietà rigenerative che stimolano la produzione di collagene, e l'acido glicolico aiuta ad accelerare il processo di esfoliazione della pelle e a rimuovere le cellule morte.
Tutto ciò aiuterà a migliorare le imperfezioni della pelle e a dare alla pelle un aspetto radioso.
Integratori alimentari
Un'altra opzione ideale che ti permetterà di prenderti cura della tua pelle dall'interno e dall'esterno ogni giorno, fornendole tutto ciò di cui ha bisogno per mantenere la sua idratazione, elasticità e compattezza.
Un'opzione ideale è il Glowing Skin Set di Matcha & CO, che aiuterà a riparare e migliorare radicalmente la pelle agendo all'interno e all'esterno della pelle. Questi sono due prodotti unici sviluppati con ingredienti di altissima qualità che idrateranno, rassoderanno e daranno luminosità alla tua pelle.