
Il tè nero proviene dalla pianta chiamata Camellia Sinensis, dalle cui foglie e steli invecchiati si utilizzano per scopi medicinali. Vale la pena notare che il tè nero viene utilizzato per migliorare la prontezza mentale e anche per potenziare l'apprendimento e la memoria.
Inoltre, viene impiegato per trattare condizioni come mal di testa, pressione alta e bassa, o prevenire il morbo di Parkinson, tra gli altri.
Il tè nero è diventato una bevanda popolare per essere ricco di antiossidanti, vitamine e minerali che agiscono per proteggere il cuore e i vasi sanguigni.
Relativamente al benessere, va sottolineato che il tè nero può essere utilizzato anche per la perdita di peso. Uno studio condotto su 111 persone ha rivelato che 'bere tre tazze di tè nero al giorno per tre mesi ha aumentato significativamente la perdita di peso e ridotto la circonferenza della vita.'
Per ottenere questo, si dovrebbe:
- Bere tè prima dei pasti, poiché aiuterà a sentirsi più sazi e a consumare meno cibo.
- Non è consigliato mescolarlo con il latte, poiché annullerà i benefici propri del tè.
- Accompagnare il consumo di tè con una dieta sana.
- Praticare regolarmente esercizio fisico.
Benefici del Tè Nero:
Stimolante:
Contenendo caffeina, risulta essere stimolante e aiuta a mantenere la prontezza. In questo modo, potrebbe migliorare l'attenzione delle persone.
Previene l'Osteoporosi:
Il tè nero rafforza le ossa, riducendo il rischio di fratture con l'avanzare dell'età.
Antiossidante:
È una bevanda ricca di polifenoli, che sono componenti naturali che aiutano a proteggere le cellule dall'ossidazione e a ridurre gli effetti dei radicali liberi. Aiutano anche nel processo antinfiammatorio del corpo.
Beneficia il Microbioma Intestinale:
Il tè nero ha un impatto significativo sul microbioma intestinale, poiché è stato determinato che agisce come un prebiotico, che sono sostanze che aiutano la crescita di microrganismi che contribuiscono al benessere delle persone.
È anche importante consumare tè di alta qualità e tenere presente che l'assunzione dovrebbe essere moderata per evitare la comparsa di effetti collaterali come nervosismo, difficoltà a dormire o ritmo cardiaco irregolare, tra gli altri.
In questo caso, due opzioni ideali sono l'English Breakfast Black Tea e l'Earl Grey Black Tea di Matcha & CO.
L'English Breakfast Black Tea è un tè di alta qualità con un sapore intenso e corposo, perfetto come bevanda stimolante. Contiene un'alta concentrazione di antiossidanti e promuove la produzione di globuli rossi mentre aiuta la digestione.
L'Earl Grey Black Tea è anch'esso un tè di alta qualità con un delicato aroma di bergamotto, un sapore leggermente agrumato e un colore marrone. Ha similmente un'alta concentrazione di antiossidanti e aiuta la digestione.